L’Obiettivo

Avete presente la piramide di case che rappresenta l’immagine di Positano in tutto il mondo? Ebbene L’Hotel Villa Franca si trova al suo vertice, in cima alla collina che domina l’insenatura con la Spiaggia Grande e da dove si gode di un panorama spettacolare su Positano e sul mare antistante.
L’albergo è un raffinato ed elegante 5 stelle dove la proprietà, di veduta lungimirante, negli ultimi anni ha operato costanti interventi di restyling degli ambienti e dell’arredamento, oltre ad una sapiente operazione di ammodernamento dei servizi offerti, tale da portare la struttura ai massimi standard qualitativi dell’ospitalità positanese che già in media si pone ai vertici nazionali.
Il lusso e l’eleganza caratterizzano gli ambienti di questa struttura caratteristiche che necessariamente devono trasparire nel coordinato grafico che accompagna informazioni, gadget, menu, corrispondenza e tutta la comunicazione offline dell’albergo.

La Realizzazione

Ben consci di questa esigenza abbiamo voluto impostare l’immagine coordinata degli stampati giocando innanzitutto sui colori principali del logo che prendono spunto dal blu del mare e dal bianco delle pareti, arricchiti da innesti cromatici studiati ad hoc a seconda dell’importanza e del contesto del messaggio, che vanno dall’argento satinato a quello metallico ai colori naturali della terra, della pietra e dei tessuti.
In un connubio armonico di messaggi visivi la gamma cromatica si è fusa con le tipologie di carta più pregiate che abbiamo proposto sempre tenendo presente il contesto di riferimento dello stampato. E quindi carte goffrate e speciali delle cartiere Conqueror e Fedrigoni hanno valorizzato il design dei nostri grafici nei i vari coordinati per il desk, le camere, il ristorante, la spa, la piscina e gli altri ambienti dell’albergo.
Risultato finale un’immagine grafica coordinata che potenzia il messaggio di eleganza ed esclusività che caratterizza l’Hotel Villa Franca e che prende corpo nella fase di stampa dall’arte sapiente dei nostri partner per la realizzazione finale.