L’Obiettivo

L’Hotel L’Ancora è un’elegante boutique hotel adagiato sul pendio scosceso di case che degrada verso la spiaggia di Positano. É un albergo 4 stelle che fa parte della stessa proprietà del più famoso e blasonato Covo dei Saraceni e per questo ne condivide l’elevata qualità e raffinatezza degli ambienti, degli arredi e del servizio a 5 stelle, ma in un’atmosfera più intima, avendo solo 18 camere, tutte con affaccio panoramico sul mare di Positano.
L’esigenza manifestata dalla proprietà è stata quella di rinnovare il sito web per uniformarlo all’immagine dell’albergo penta stellato, anche in funzione degli ottimi risultati ottenuti dal suo sito web.

La Realizzazione

L’attività di Sintonia è stata quella di adeguare il Concept e la struttura realizzati per il Covo dei Saraceni personalizzandoli per le esigenze e gli ambienti de L’Ancora.
Il risultato ottenuto è stato un sito web dall’impronta elegante, raffinata e leggera che grazie alla struttura grafica fullscreen ha dato grande risalto alle immagini e ha messo in evidenza l’intima ricercatezza degli ambienti dell’albergo.
Tutto il codice di programmazione è stato ottimizzato per ottenere le migliori performance in ambito SEO sia con parole chiave ad alto volume di traffico sia con le keywords long tail.
La struttura è stata completamente personalizzata e i pannelli di gestione per le tariffe e le offerte sono stati realizzati dal lato back office .
Anche in questo caso, come per il Covo dei Saraceni, abbiamo realizzato un sito web mobile ad hoc per la visualizzazione su tablet e smrtphone, leggero e dalla facile e intuitiva usabilità tramite l’utilizzo di tasti iconici ben posizionati.
Con la stessa cura sono stati inseriti e armonizzati nella grafica, form di contatto e collegamento al booking engine per favorire la conversione degli utenti e stimolare la prenotazione diretta.
I risultati non sono tardati ad arrivare, monitorati da un rapporto di statistiche che abbiamo personalizzato nei report riguardanti obiettivi di conversione, ci hanno restituito nell’ultimo periodo preso come riferimento, un +60% nelle visite sul sito, +94% nel numero di pagine visualizzate, +16% nel tempo di permanenza sul sito e una media di frequenza di rimbalzo che è scesa da un pur ottimo 26% ad un eccellente 21%.

Visita il sito web
www.hotelancorapositano.com