L’Obiettivo

Anacapri è il luogo dell’isola di Capri dove il sapore della tradizione e la bellezza della natura hanno ancora la meglio rispetto alla mondanità che maggiormente contraddistingue la più blasonata cittadina di Capri. Qui la dolcezza della campagna caprese e i panorami a strapiombo sull’infinito suscitano emozioni da lasciare senza fiato. Ecco perchè tanti artisti e scrittori famosi del nostro tempo hanno scelto Anacapri per il proprio soggiorno o addirittura come luogo in cui vivere. Uno di questi luoghi è stato Villa Ceselle, dimora storica che ha ospitato nel tempo personaggi famosi da tutto il mondo. Oggi Villa Ceselle è un hotel di charme guidato con sapiente maestria da una famiglia dalla lunga tradizione di ospitalità, proprietaria anche di uno dei ristoranti più conosciuti dell’isola, Da Gelsomina. Villa Ceselle e il ristorante Da Gelsomina sono due facce della stessa genuinità e filosofia di vita di Anacapri volta a deliziare gli ospiti delle bellezze, della pace e dei sapori di questa terra.
Una brochure che ne descriva i tratti caratterizzanti deve poter trasmettere attraverso i sensi del tatto e della vista ciò che gli ospiti percepiranno una volta giunti in questi due luoghi, deve poter stimolare in maniera inconscia anche i sensi non direttamente coinvolti richiamando sapori, gusti e odori anticipatamente immaginati e percepiti prima di essere goduti.

La Realizzazione

La immagini preannunciano il godimento dell’estasi, preannunciano l’appagamento dei sensi, anticipano la percezione di un luogo genuino e sereno, il design, il concept grafico hanno il compito di scandire i tempi della lettura dimensionando le giuste simmetrie tra disegno, foto e testi. Una copertina dalla carta nobile e naturale al tempo stesso racchiude l’impaginato e fa da base con il bianco candore della trama ai freschi tratti disegnati che definiscono i loghi delle strutture.