L’Obiettivo

Una terrazza affacciata sulla Piazzetta di Capri e sul Golfo di Napoli, i profumi e i sapori della Cucina Mediterranea, la tradizione delle ricette capresi, i prodotti freschi di giornata selezionati dal pescato e dal raccolto dell’isola; Siamo al ristorante Mammà, il nuovo e già rinomato locale Caprese guidato dallo Chef stellato Gennaro Esposito, il quale ha voluto con questo nome sottolineare la filosofia che è alla base della sua cucina, la passione e la generosità con la quale vengono preparati i piatti proprio come farebbe mammà.
Sintonia cura per il ristorante Mammà l’immagine coordinata attraverso la realizzazione del Menu, la Carta dei Vini, il Portaconto e gli altri stampati del press kit aziendale.

La Realizzazione

L’impostazione grafica è stata realizzata sulle linee guida dettate dal logo e i colori del ristorante.
Il Menu è stato realizzato tramite stampa a due colori Pantone su carta patinata opaca accoppiata ad un cartone rigido interno per dare maggiore resistenza, e una plastificazione opaca che dona eleganza e un effetto setoso al tatto. La tasca interna, che porta in superficie la frase di benvenuto dello chef, permette l’inserimento dei fogli del menu, che vengono personalizzati in sede.
La Carta dei Vini è un corposo ed elegante volume rilegato, con una copertina rigida esterna, sempre realizzata su carta patinata, cartonata e plastificata opaca, più un corpo interno costituito da sezioni adeguatamente spessorate e fustellate con tagli a lunetta per ospitare i fogli riportanti le tante etichette a disposizione degli ospiti.
Il Portaconto, sempre a due colori Pantone su carta patinata opaca con plastificazione opaca poi accoppiata e cartonata, è stato arricchito dall’applicazione di un tratto di vernice lucida UV, sulle linee principali del logo, che ha donato allo stampato un particolare tocco di eleganza e personalità.